one piece the best

Visitatori di questo forum se non siete iscritti ancora iscrivetevi a questo forum stupendo!Chi è già registrato si connetta subito per vedere le news riguardanti il forum
Lo Staff

questo è un forum dedicato a one piece

Ultimi argomenti

» One Piece 383 SUB-ITA: La grande gara per il tesoro! Crollo! Spyland
Gio Apr 26, 2012 4:38 pm Da Sakushi

» per nicopiece
Dom Apr 19, 2009 10:16 am Da rubbermitico

» titoli puntate
Gio Apr 16, 2009 7:35 pm Da NicoPiece

» Soppressione forum
Gio Apr 16, 2009 7:32 pm Da rubbermitico

» condoglianze
Gio Apr 16, 2009 7:30 pm Da NicoPiece

» OAV Dragon Ball Z:La sfida dei guerrieri invincibili
Ven Apr 10, 2009 7:09 pm Da rubbermitico

» OAV Dragon Ball Z:Il destino dei Sayan
Ven Apr 10, 2009 7:06 pm Da rubbermitico

» OAV Dragon Ball Z:L'invasione di Neo Namek
Ven Apr 10, 2009 7:05 pm Da rubbermitico

» OAV Dragon Ball Z:I tre Super Sayan
Ven Apr 10, 2009 7:02 pm Da rubbermitico

Navigazione

Partner

creare un forum

Migliori postatori

rubbermitico (1085)
 
NicoPiece (673)
 
иι¢σ яσвιи (124)
 
Monkey D. Luffy (56)
 
elemilan (13)
 
onepiece thebest (8)
 
luffy (3)
 
corinne (2)
 
Sakushi (1)
 

Parole chiave

Chi è online?

In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno


[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 14 il Gio Nov 18, 2010 11:43 pm


    Portuguese D. Ace

    Condividi

    Portuguese D. Ace

    Messaggio Da NicoPiece il Mar Mar 10, 2009 12:19 am

    Portuguese D. Ace (ポートガス・D・ エース, Pōtogasu D. Ēsu?) è uno dei personaggi della serie manga e anime One Piece, del mangaka Eiichiro Oda. In una recente classifica giapponese è risultato il decimo personaggio più popolare, rendendolo il terzo personaggio più popolare non facente parte della ciurma di Cappello di Paglia.


    Il personaggio
    Ace è il fratello maggiore di Monkey D. Rufy; lasciò il villaggio di Foosha tre anni prima del fratello ed è il comandante della seconda flotta dei pirati di Barbabianca. Ace e Rufy si somigliano molto: come il fratello, infatti, Ace è gentile, ma anche molto sicuro di sé; mangia moltissimo e soffre di narcolessia, al punto che quando accade quelli che si trovano nelle vicinanze si chiedono se sia morto. Ad ogni modo è più responsabile e fisicamente più muscoloso di Rufy. Ha diversi tatuaggi: sulla schiena porta il simbolo del suo capitano Barbabianca (una svastica con al centro un teschio con dei grandi baffi bianchi) e sul braccio sinistro porta la scritta "ASCE" con la "S" con una croce sopra (apparentemente uno sbaglio del tatuatore).


    Frutto Foco Foco
    Ace ha mangiato il Frutto del Diavolo di Foco-Foco della categoria Rogia che gli conferisce l'abilità di diventare fuoco puro, e usa questa sua capacità come propellente per la piccola imbarcazione (lo Striker) che utilizza per viaggiare nella Rotta Maggiore. Anche in combattimento è fortissimo, riesce infatti a tenere testa a Smoker e ad annientare un'intera flotta con un solo pugno e per questo motivo è stato soprannominato "Ace Pugno di Fuoco". Rufy non è mai riuscito a sconfiggerlo e la sua taglia è ancora sconosciuta. Viaggia a bordo di una barca costruita da lui stesso chiamata Striker (ストライカー , Sutoraikā?), con la quale si muove attraverso i mari.


    Relazioni familiari
    Ace è il fratello di Rufy, come confermano entrambi i ragazzi e anche Garp, che lo nomina nella sua conversazione col nipote a Water Seven. Dal nonno Ace sembra aver ereditato la narcolessia e la caratteristica forza della sua famiglia. Si è scoperto che il ragazzo, a differenza di Rufy, era già a conoscenza della vera identità di suo padre Dragon con cui esterna un rapporto molto conflittuale, al punto di decidere di ripudiare il cognome di famiglia (Monkey) per prendere il cognome della madre (Portuguese) a lui molto cara. Non si sa se questa donna sia anche la madre di Rufy. Inoltre, Ace afferma di considerare come proprio padre Barbabianca.


    Storia

    Ricerca di Barbanera
    Viaggia per la Rotta Maggiore alla ricerca del suo ex-sottoposto Barbanera che si è macchiato del crimine di aver ucciso un suo compagno.

    Compare per la prima volta durante la Saga di Drum, in cerca di Rufy. Ad Alabasta dona al fratellino una Vivre Card con le indicazioni necessarie per incontrarsi ancora e, dopo averlo aiutato a fuggire da Smoker, si accomiata dalla ciurma, stupita dalla differenza fra i due fratelli. Nell'anime viaggia per un breve periodo con la ciurma nel deserto perché crede che Barbanera si trovi ad Alabasta, ma in realtà era una voce che era stata messa in giro falsamente da Scorpion, un cacciatore di taglie.

    Successivamente ricompare sulla nave di Bagy il Clown e ancora in una miniavventura, durante la quale si intrufola in una base della Marina per ottenere delle informazioni su Barbanera.


    Scontro con Barbanera e deportazione ad Impel Down [modifica]
    Dopo la Saga di Enies Lobby, Ace combatte contro Barbanera sull'isola Banaro e dopo essere stato sconfitto viene portato nella prigione di massima sicurezza di Impel Down. Successivamente si vengono a conoscere la funzionalità del foglietto che ha dato a Rufy: è una "vivrecard", un foglio di carta indistruttibile che indica la direzione in cui si trova il proprietario (in questo caso Ace) e ne racchiude la sua energia vitale. Infatti se la vivrecard comincia a bruciare significa che la vita del possessore si sta spegnendo ed è proprio il caso della vivrecard di Ace... Successivamente il governo dichiara di voler giustiziare Ace in pubblico, atto che potrebbe condurre ad una dichiarazione di guerra con Barbabianca; questo fatto è esplicitato più tardi, quando un vice ammiraglio dichiara la pubblica esecuzione di Ace tempo una settimana. Difatti, a stretto giro di posta, compare Donquijote Doflamingo che dice ad un suo dipendente del negozio d'aste di Shabondy che insieme agli altri membri della Flotta dei 7 andrà a combattere contro i pirati di Barbabianca. Ace si trova al quinto livello della prigione e con lui c'è Jinbe, l'uomo pesce che fa parte della Flotta dei 7.


    Abilità e Tecniche
    Ace ha mangiato il frutto Foco Foco che dà la capacità di diventare fuoco puro e quindi può essere intangibile. Lo utilizza sia per la lotta che per alimentare la sua barca. Essendo fatto di fuoco ogni attacco di armi come spade sono inutili tanto che potrebbero sciogliersi. Nonostante sia indebolito dal Dark Dark durante la sua lotta contro Barbanera, Ace è stato lo stesso in grado di utilizzare il suo potere per infliggere dei danni al suo ex sottoposto.

    Non è chiaro che effetto gli può fare l'acqua, probabilmente la temperatura a cui può giungere è tanto alta da farla evaporare.

    Onda di fuoco (陽炎, Kagerou?): Ace spara un flusso di fuoco dal palmo della sua mano. Questo attacco è stato usato per salvare Rufy da Smoker.
    Pugno di fuoco (火拳, Hiken?): Ace trasforma il suo pugno in fuoco e si lancia una colonna di fuoco contro il suo obiettivo. Questo attacco incredibilmente potente è in grado di distruggere 5 navi in un solo colpo. Si tratta apparentemente del motivo per il quale è stato soprannominato "Pugno di fuoco".
    Pistola di fuoco (火銃, Higan?): Ace trasforma l'indice e il medio di entrambe le mani e spara proiettili di fuoco contro di gli avversari.
    Castigo di fiamme (炎戒, Enkai?): Ace accumula una grande quantità di fiamme intorno al suo corpo, in preparazione per un attacco. Questo è il la tecnica antecedente alla Colonna di fuoco.
    Colonna di fuoco (火柱, Hibashira?): Usata dopo il castigo di fiamme. Ace scaglia le fiamme dritte verso l'alto, distruggendo un obiettivo sopra di lui. Questa tecnica è usata la prima volta quando Burgess gli gettò addosso una casa.
    Fuoco di lucciole, Daruma Infuocato (蛍火 火達磨, Hotarubi: Hidaruma?): Ace crea piccole sfere di fuoco che galleggiano nei pressi di un nemico prima che tutte in una volta esplodano.
    Fiamma Sacra, Fosforescenza (神火 不知火, Shinka: Shiranui?): Ace lancia due lance di fuoco al torace dell'avversario.
    Croce di fuoco (十字火, Juujika?): Ace mette gli indici in forma di croce prima di lanciare una croce a forma di colonna di fiamma direttamente al suo avversario.
    Grande Castigo di fiamme: Variante più potente del Castigo di fiamme, Ace crea una enorme vampata di fuoco per poi creare L'Imperatore delle Fiamme.
    Imperatore delle Fiamme (大炎戒 炎帝, Daienkai:Entei?) : Tecnica finale di Ace. Crea una gigantesca sfera di fuoco simile al sole e la lancia contro il suo avversario per sconfiggerlo. Questo è stato visto prima di essere utilizzato durante l'attacco finale di Ace contro Barbanera.

    Ecco una sua immagine



    _________________

      La data/ora di oggi è Mar Set 25, 2018 9:46 pm