one piece the best

Visitatori di questo forum se non siete iscritti ancora iscrivetevi a questo forum stupendo!Chi è già registrato si connetta subito per vedere le news riguardanti il forum
Lo Staff

questo è un forum dedicato a one piece

Ultimi argomenti

» One Piece 383 SUB-ITA: La grande gara per il tesoro! Crollo! Spyland
Gio Apr 26, 2012 4:38 pm Da Sakushi

» per nicopiece
Dom Apr 19, 2009 10:16 am Da rubbermitico

» titoli puntate
Gio Apr 16, 2009 7:35 pm Da NicoPiece

» Soppressione forum
Gio Apr 16, 2009 7:32 pm Da rubbermitico

» condoglianze
Gio Apr 16, 2009 7:30 pm Da NicoPiece

» OAV Dragon Ball Z:La sfida dei guerrieri invincibili
Ven Apr 10, 2009 7:09 pm Da rubbermitico

» OAV Dragon Ball Z:Il destino dei Sayan
Ven Apr 10, 2009 7:06 pm Da rubbermitico

» OAV Dragon Ball Z:L'invasione di Neo Namek
Ven Apr 10, 2009 7:05 pm Da rubbermitico

» OAV Dragon Ball Z:I tre Super Sayan
Ven Apr 10, 2009 7:02 pm Da rubbermitico

Navigazione

Partner

creare un forum

Migliori postatori

rubbermitico (1085)
 
NicoPiece (673)
 
иι¢σ яσвιи (124)
 
Monkey D. Luffy (56)
 
elemilan (13)
 
onepiece thebest (8)
 
luffy (3)
 
corinne (2)
 
Sakushi (1)
 

Parole chiave

Chi è online?

In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 14 il Gio Nov 18, 2010 11:43 pm


    franky:carpentiere della ciurma di cappello di paglia

    Condividi

    franky:carpentiere della ciurma di cappello di paglia

    Messaggio Da rubbermitico il Mar Mar 03, 2009 10:54 pm


    Franky (フランキー, Furankī?), il cui vero nome è Cutty Flam (カティ・フラム, Kati Furamu?), è un personaggio della serie manga e anime One Piece, del mangaka Eiichiro Oda. Nell'edizione italiana dell'anime il suo nome viene pronunciato all'inglese: "Frenky".[7]

    Ha 34 anni[4] e proviene dal Mare Meridionale[8]; è entrato nella Rotta Maggiore all'età di 4 anni[8] ed è poi giunto a a Water Seven, dove è stato allievo di Tom, e dopo la sua morte diviene (sotto mentite spoglie) il boss della Franky Family, un'organizzazione di smantellatori di navi. Dopo essersi scontrato con il treno marino Puffing Tom, Franky è stato costretto a modificare il proprio corpo, trasformandosi in un cyborg.

    Franky è stato caratterizzato in modo complesso e bizzarro, frutto dei suoi trascorsi e della sua natura di cyborg. Durante l'adolescenza e l'apprendistato con Tom e Iceburg se era rimproverato dall'amico per la sue marachelle devastanti, era d'altronde consolato e incoraggiato dal suo mentore: ciò gli diede fiducia nei suoi mezzi, ma anche consapevolezza dei possibili esiti disastrosi dei suoi eccessi. Coi membri della Franky Family il suo atteggiamento era a metà strada tra quello del padrone e del fratello maggiore. Durante le avventure alterna sprazzi di malinconia, di commozione repentina (resta un uomo, anche se ora è divenuto cyborg) e a volte un po' esagerata, ma pure fasi di spavalderia scanzonata.

    È il carpentiere della Ciurma di Cappello di Paglia, nonché il costruttore della loro seconda nave, la Thousand Sunny. Sulle spalle, Franky ha tatuato la sigla BF36, che significa "Battle Franky 36". L'ultima nave da guerra da lui costruita, infatti, era la BF35, in grado di sconfiggere il Re del Mare. Come carburante ottimale usa tre bottiglie di cola,[9] ma può usare anche altri tipi di bevande.[9] Ogni volta che fa il pieno esclama "Super".[10] Oltre ad essere un carpentiere, Franky sa suonare la chitarra ed improvvisa delle canzoni sul momento. Prima di arrivare a Water Seven, Rufy fa un disegno del suo carpentiere ideale e in questo disegno si possono notare alcune somiglianze con Franky.

    Il suo sogno è quello di costruire una nave in grado di viaggiare per tutto il mondo, arrivando alla fine della Rotta Maggiore. Sulla sua testa pende attualmente una taglia di 44 milioni di berry.

    Quando era ancora un bambino i genitori di Franky, forse dei pirati, lo abbandonarono; approdato a Water Seven, fu adottato da un leggendario carpentiere chiamato Tom, un uomo pesce, che lo prese come suo apprendista insieme ad un altro ragazzo di qualche anno più vecchio, Iceburg. Fu proprio quest'ultimo a soprannominarlo Franky. Il giovane, grazie agli insegnamenti di Tom, divenne un abilissimo carpentiere, ma passò la maggior parte del suo tempo a costruire navi da guerra battezzate "Battle Franky", ciascuna numerata secondo l'ordine di costruzione. Lo scopo di Franky era quello di riuscire a sconfiggere il Re del Mare, un mostro marino lungo oltre cento metri.

    Quando Franky aveva 12 anni, Tom fu sottoposto ad un processo per aver costruito l'Oro Jackson, la nave di Gold Roger, il Re dei Pirati. Il reato prevedeva la pena di morte, ma la sentenza fu sospesa per dieci anni, in modo che Tom potesse completare la costruzione del Puffing Tom, il treno marino, capace di solcare gli oceani su delle rotaie. Dopo 14 anni, il giudice tornò a Water Seven, intenzionato a graziare Tom per il lavoro svolto. Tuttavia Spandam, che allora era il capo del CP5 ed era alla ricerca dei progetti dell'arma ancestrale Pluton (in possesso di Tom), fece attaccare la nave del giudice dai suoi uomini a bordo delle Battle Franky lasciate incustodite. Il suo scopo era quello di far condannare Tom, in questo modo, infatti, Spandam avrebbe avuto la possibilità di portarlo ad Enies Lobby e di strappargli con la forza i progetti dell'arma ancestrale. Il piano del CP5 riuscì alla perfezione, e Tom venne portato ad Enies Lobby sullo stesso treno marino da lui costruito. Franky, nel tentativo di fermare il treno, fu travolto dal Puffing Tom e venne ritenuto morto da tutti.

    In realtà Franky era soltanto ferito, sebbene in modo molto grave. Salito su di una nave abbandonata, con i rottami trovati a bordo riuscì a modificare il suo corpo, trasformandosi in un cyborg. La trasformazione aumentò considerevolmente la sua forza: infatti innestò diverse armi in ogni parte del suo corpo, tranne che sulla schiena, dove le sue mani non arrivavano. Quattro anni dopo la sua scomparsa, Franky tornò a Water Seven, dove il suo vecchio compagno Iceburg gli affidò i progetti di Pluton lasciatigli da Tom.
    Essendo un cyborg, Franky possiede una grande forza fisica ed è in grado di attaccare con le armi nascoste nel suo corpo. Tuttavia ha due punti deboli: il primo è la schiena, che non è stata modificata. Il secondo è la sua breve resistenza: infatti per combattere ha bisogno di cola come carburante,[9] e quando la termina perde buona parte della sua forza. La capigliatura è un indice del livello di carburante di Franky; quando il ciuffo e verticale la sua scorta di Cola è sufficiente, mentre si afflosciano se è scarico. Inoltre il ciuffo cambia forma a seconda del carburante immesso: è infatti capitato che Franky si sia ricaricato erroneamente con altre sostanze; con succo vegetale e con del the. Nel primo caso i capelli hanno formato un pomodoro, nel secondo una forma particolare che ricorda il simbolo delle terme Giapponesi (Un cerchio e tre strisce verticali ondulate indicanti il vapore).[9] Altre sostanze, ad esclusione della Cola, non ricaricano Franky, ma gli provocano un comportamento molto bizzarro.

    Ecco i suoi attacchi principali:

    Strong Right (ストロング・右(ライト), Strong Right?): Attacco a distanza, lancia il pugno fissato al corpo con una catena, il pugno funge anche da argano.
    Strong Hitter (ストロング強い打者, Strong Hitter?): Variante dello Strong Right; dopo aver tolto la protezione alla mano, Franky lancia il braccio e comincia a farlo roteare vorticosamente come una catena, con cui poi attacca i nemici. Utile soprattutto quando Franky è circondato da una moltitudine di avversari.
    Weapons Left (ウエポンズ・左(レフト), Weapons Left?): Dal polso sinistro vengono sparate alcune potenti cannonate.
    Coup de Vent (風来砲(クー・ド・ヴァン), Coup de Vent?): Tramite un tubo posto fra i due avambracci viene sparato un potente colpo di aria compressa, la potenza devastante di questo colpo è in grado di demolire, ad esempio, un intero dock di Water Seven. Questo colpo consuma una notevole quantità di cola.
    Strong Hammer (ストロングハンマー, Strong Hammer?): Dopo aver tolto la protezione a forma di guanto dalla mano destra, Franky scaglia un potente pugno.
    Scudo Stellare (ホシ・シールド, Scudo Stellare?): Allarga la parte di avambraccio sul quale è tatuata una stella rendendolo simile a un potente scudo.
    Fresh Fire (フレッシュ・ファイア, Fresh Fire?): Un potente soffio di fuoco emesso dalla bocca.
    Master Nail (マスターネイル, Master Nail?): Una potente raffica di chiodi sparati dalla bocca.
    Franky Invincibile (フランキー無敵(インビンシブル), Franky Invincibile?): Grazie a questo mossa Franky supera il suo punto debole, si sdraia e rende inattaccabile la schiena.
    Beans Left (ビーンズ左(レフト), Beans Left?): Una versione meno potente, ma più rapida, del Weapons Left.
    Ouch Finger (アウチフィンガー, Ouch Finger?): Colpo simile ad un colpo di pistola, parte dalla falange della mano sinistra di Franky.
    Franky Centauro (フランキーケンタウロス, Franky Centauro?): Tecnica utile per immobilizzare l'avversario. Le gambe di Franky si dividono a metà (in linea verticale), con il risultato che Franky può muoversi sfruttando quattro gambe.
    Ultimate Hammer (アルティメットハンマー, Ultimate Hammer?): Tecnica nata dall'unione del Franky Centauro e lo Strong Hammer.
    Coup de Boo (風来噴射(クー・ド・ブー), Coup de Boo?): Simile al Coup de Vent, ma emesso dal sedere. Utile per muoversi (addirittura volare) più che per attaccare. A detta di Usopp, tutto il gas emesso odora di cola.
    Franky Boxing (フランキーBOXING(ボクシング), Franky Boxing?): Serie di potenti pugni scagliati con entrambe le braccia di acciaio.
    Franky Triangle Jacker (フランキートライアングルジャッカー, Franky Triangle Jacker?): Spara le basette di acciaio verso il nemico, l'effetto non è dissimile da quello di un boomerang.
    Heavy Nunchaku (ヘビーヌンチャク, Heavy Nunchaku?): Non si tratta di una tecnica, ma bensì di un'arma. Franky aggancia due nunchaku di metallo dentro a due colonne di pietra, ed è cosi in grado di poter combattere contro ogni mostro. Quest'arma funziona fintanto che le colonne rimangono intatte. Viene usata per combattere contro Talaran a Thriller Bark.
    Knee Crash (ニー・クラッシュ, Knee Crash?): Tecnica usata in combinazione con Zoro. Franky utilizza i nunchaku per attaccare le ginocchia dei nemici enormi. Usata per la prima volta contro Odr.
    Franky Cannone Distruttivo (フランキーデストロイ砲, Franky Cannone Distruttivo?): Le spalle mutano in forma simile a quelle di un lanciamissili. Franky informa Chopper che i missili sparati da questo attacco sarebbero in grado di seguire il nemico, invece è Franky stesso a rincorrerlo.
    Franky Butterfly (フランキーバタフライ, Franky Butterfly?): Grazie ad un velocissimo movimento di braccia Franky sarebbe in grado di fluttuare per pochi secondi.
    Frapper Gong (フラッパーゴング, Frapper Gong?): Tecnica utilizzata in combinazione con Chopper quando è in Heavy Point; entrambi colpiscono il nemico con due poderosi pugni alla mascella, precisamente lo Strong Hammer e l'Heavy Gong. Usata per la prima volta contro Odr.
    Pugno Vegetale (お野菜パンチ, Pugno Vegetale?): Debolissima tecnica scagliata per errore dopo aver eseguito il rifornimento con succo vegetale anziché cola.
    70 mm 0.2 Cola Cannon, Piccolo Coup de Vent (70mm口径0.2コーラ砲 ちょっと風来砲, 70 mm 0.2 Cola Cannon, Piccolo Coup de Vent?): Versione più debole del Coup de Vent.
    70 mm 1.5 Max Cola Power, Super Coup de Vent (70mm口径1.5MAXコーラパワー 風来砲, 70 mm 1.5 Max Cola Power, Super Coup de Vent?): La tecnica più potente di Franky. È una versione più potente del Coup de Vent, utilizza metà della cola a disposizione di Franky.

      La data/ora di oggi è Mer Nov 14, 2018 8:26 am